A Sorrento la Conferenza di Primavera dell’Ecba, European Criminal Bar Association

Pubblicità

Sabato 26 aprile, ore 9.30, Palazzo Municipale. Tra gli ospiti, il vice presidente della Corte costituzionale, Francesco Viganò
Sabato 26 aprile, a partire dalle ore 9.30, si terrà presso il Palazzo Municipale di Sorrento la Conferenza di Primavera della Ecba, European Criminal Bar Association, un’organizzazione indipendente di avvocati difensori che operano all’interno del Consiglio d’Europa per promuovere i diritti fondamentali delle persone indagate, imputate e condannate.
L’incontro, aperto dai saluti del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Francesco Viganó, vice presidente della Corte costituzionale e di Raffaele Sabato, giudice della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo.
Il programma include diversi panel che affronteranno temi chiave del diritto penale europeo, tra cui le sfide e le minacce al segreto professionale, la confisca e il sequestro di beni, e il ruolo dei media e delle pubbliche relazioni nei casi penali. Alla conferenza partecipano 150 avvocati, si concluderà con l’Assemblea Generale dell’Ecba, di cui l’Unione delle Camere Penali Italiane è membro collettivo dal 2020.
L’evento è stato organizzato con il patrocinio del Comune di Sorrento e con il supporto del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata, guidato dal presidente Pasquale Damiano.