
Il Sindaco Cappiello e l’Assessore Arnese: “Un momento emozionante e speciale” L’iniziativa in occasione della Giornata Nazionale della Gentilezza
Ieri, presso la Sala consiliare del Municipio di Piano di Sorrento, si è tenuta la cerimonia di benvenuto ai bambini della Città nati nel 2025. Si tratta di un’iniziativa legata all’adesione, da parte del Comune, al progetto nazionale “Costruiamo Gentilezza”. La cerimonia si è svolta oggi 21 marzo, Giornata Nazionale della Gentilezza ai Nuovi Nati.

Per l’occasione è stata donata alle famiglie la Chiave della Gentilezza della Città. In dono anche dei semi di fiori di campo.
Da oggi ogni nuova nascita sarà celebrata con l’esposizione del simbolo della cicogna presso la Casa Comunale e un messaggio di benvenuto sul canale WhatsApp ufficiale del Comune di Piano di Sorrento.

Il Sindaco Salvatore Cappiello e l’Assessore con delega alla Gentilezza Antonella Arnese hanno dichiarato: “Abbiamo vissuto un momento speciale, davvero bellissimo. Vedere i piccoli nella nostra Sala consiliare è stato molto emozionante. Ogni nascita è un seme di speranza per un futuro migliore, costruito sulla gentilezza e sul rispetto reciproco”.