Sapore di Mare – Il Musical: il grande debutto a Montecatini Terme

Pubblicità

Sapore di Mare – Il Musical: il grande debutto a Montecatini Terme

Montecatini Terme, 1 febbraio 2025 – Questa sera, alle ore 21:00, il Teatro Verdi di Montecatini Terme si trasformerà in una macchina del tempo, riportando il pubblico indietro agli spensierati anni ’60 con l’anteprima nazionale di “Sapore di Mare – Il Musical”. Tratto dall’iconico film dei fratelli Vanzina, questo spettacolo promette di essere un tuffo nostalgico nelle atmosfere estive della Versilia.

Un omaggio agli anni ‘60

Diretto da Maurizio Colombi, il musical ripropone le emozioni e i tormenti estivi dei protagonisti attraverso una sceneggiatura ricca di ironia, romanticismo e tanta musica italiana. Protagonisti sul palco saranno Paolo Ruffini e Fatima Trotta, affiancati da un cast di giovani e talentuosi attori e ballerini.La colonna sonora, curata con attenzione, include grandi classici come “Abbronzatissima” di Edoardo Vianello, “Una rotonda sul mare” di Fred Bongusto e “Nessuno mi può giudicare” di Caterina Caselli. Ogni canzone accompagnerà il pubblico attraverso le avventure e i sentimenti dei personaggi, rendendo omaggio a un’epoca d’oro della musica leggera La scenografia, curata nei minimi dettagli, ricrea le atmosfere vintage dei lidi balneari, con costumi dai colori pastello, cabine in legno e pedalò in scena. Gli spettatori saranno immersi in un’epoca di spensieratezza e romanticismo, tra primi amori e amicizie indimenticabili.Dopo Montecatini, “Sapore di Mare – Il Musical” proseguirà con una tournée nelle principali città italiane, tra cui Fabriano, Torino, Firenze, Trieste, Roma e Milano, portando un pezzo di estate e nostalgia

C’è grande fermento tra il pubblico e gli appassionati del film originale. Molti si chiedono come verrà adattata la celebre storia sul palco, e le aspettative sono alte, soprattutto per chi ha amato il film cult degli anni ‘80.

Non resta che lasciarsi trasportare dalle note e dalle emozioni di “Sapore di Mare – Il Musical”, pronti a rivivere un’epoca indimenticabile sotto le stelle di Montecatini Terme.