Sorrento. Studenti giapponesi ospiti in città. Cinque ragazzi di Kumano protagonisti dell’annuale scambio didattico e culturale   

Pubblicità

Anche quest’anno, cinque ragazzi della città giapponese di Kumano, saranno ospiti di altrettante famiglie di Sorrento, nell’ambito degli scambi culturali e didattici previsti dal gemellaggio che, dal 2001, lega la località campana a quella nipponica.
Ad accoglierli questa mattina, al loro arrivo, al Palazzo Municipale, è stato il sindaco Massimo Coppola che ha ricordato la sua recente visita proprio di Kumano, per rinnovare gli accordi di amicizia con il sindaco Kaiji Kawakami e con i vertici della municipalità.
Presenti all’incontro, il presidente del consiglio comunale, Luigi Di Prisco, e la dirigente dell’istituto comprensivo Torquato Tasso, Marianna Cappiello.
Gli studenti, accompagnati da loro coetanei sorrentini, che frequentano le seconde classi della scuola secondaria di secondo grado, potranno conoscere le tradizioni e la cultura locale, le attrazioni del territorio e trascorrere del tempo in classe, apprendendo le caratteristiche del nostro sistema scolastico.
Spazio naturalmente anche al divertimento, con visite al Villaggio di Natale, laboratori di ceramica e di cucina, tornei sportivi e concerti.