Piano di Sorrento/Meta. Al via il convegno internazionale “Fisiognomica e caricatura: Letteratura ed arti figurative”, eventi per tre giorni

Pubblicità

IV Convegno Internazionale “FISIOGNOMICA E CARICATURA: Letteratura ed arti figurative”: un evento unico che esplora il legame tra fisiognomica e caricatura, indagando come i tratti fisici e le loro alterazioni caricaturali possano suscitare emozioni, dal sorriso alla risata, attraversando epoche e culture. Date e Location: si parte oggi Giovedì 28 novembre 2024 da stamane fino alle 13:00 | poi 15:30-19:00, Villa Fondi, Piano di Sorrento; Venerdì 29 novembre 2024: 9:30-13:00 | 15:30-19:00 Sala Comunale di Meta / Villa Fondi; Sabato 30 novembre 2024: 9:30-13:00, Villa Fondi, Piano di Sorrento.
Il Convegno è organizzato dal Centro Internazionale di Studi “Giovan Battista della Porta” di Piano di Sorrento, in collaborazione con Università di Napoli “Federico II” – Dipartimento di Studi Umanistici; Centro di Studi Internazionali sul Rinascimento, Università per Stranieri di Perugia
Department ELTS, UCLA Los Angeles; Con il patrocinio della Città Metropolitana di Napoli, del Comune di Piano di Sorrento e del Comune di Meta.
L’evento sarà accompagnato dalle performance dell’attore Salvatore Guadagnuolo con letture caricaturali e delle coreografie della Scuola di danza Patty Schisa.
Ingresso libero. Un’occasione speciale per esplorare la relazione tra scienza, letteratura e arte nella splendida cornice di Villa Fondi e della Sala Comunale di Meta.