Giovedì 28 novembre, alle ore 21, il teatro Tasso di Sorrento ospita lo spettacolo dal titolo “Oltre l’azzurro”, scritto e diretto dal medico e musicista Michele Maresca. Un musical dove, attraverso il racconto del pianista, si va delineando la vicenda di una classe scolastica che incontra una nuova ed originalissima maestra.
I protagonisti sono dieci alunni dell’istituto comprensivo Torquato Tasso di Sorrento (Alice, Aurora, Erika, Gabriella, Luisa, Paola, Sole, Alessandro, Francesco, Raffaele) e la loro insegnante, interpretata dall’attrice Marcella Jo Pirillo. Le lezioni offriranno l’occasione per ascoltare canzoni e brani orchestrali, suggeriti anche dalla loro valenza pedagogica ed eseguiti da Luigi Belati, Erica Moffa, Miriam Iaccarino, Giuseppe Astarita, Catello Tucci, Emiliano Berti, Francesca Testa e dai cantanti Eleonora Pepe e Lello Marino. Non mancherà il famoso duo vocale-strumentale composto da Lauro Attardi e Gabriele Iaconis. Interverranno, inoltre, i danzatori Michela Chirico e Davide Guzzo. La preparazione del musical si è avvalsa della collaborazione di Luigi De Maio, Eleonora Di Maio e Arabella Savarese.
L’appuntamento rientra nel cartellone di “M’Illumino d’inverno”, il contenitore di eventi promosso dal Comune di Sorrento in collaborazione con la Regione Campania e con la Fondazione Sorrento.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.