Una mattinata di sport e ambiente, quella in programma per domenica 15 settembre, a Sorrento. A bordo di kayak e canoe Sup, si darà vita ad un iniziativa di raccolta della plastica tra il tratto di costa antistante Marina Grande e fino ai Bagni della Regina Giovanna e alla Solara.
L’appuntamento è fissato per le ore 8.30 alla spiaggia di Marina Grande.
“Qui presenteremo a tutti i partecipanti l’iniziativa – spiega il presidente del consiglio comunale, Luigi Di Prisco – Sarà l’occasione per sensibilizzare la cittadinanza al rispetto dell’ambiente e della risorsa mare in particolare. La plastica continua ad arrecare grande danno all’ambiente, per questo abbiamo messo in campo numerose iniziative per la sensibilizzazione, a partire da quelle realizzate in collaborazione con le scuole. Bisogna insistere perché, purtroppo, inquiniamo in maniera inconsapevole”.
“L’obiettivo di questo evento – ha proseguito Di Prisco – è anche quello di dare ai partecipanti la percezione reale di quanto, anche in una terra virtuosa come la nostra, la plastica sia ancora troppo presente in mare e sul litorale e di come solo attraverso uno sforzo comune si possa arrivare a una soluzione finale”.
La giornata è organizzata dal Comune di Sorrento, Penisolaverde, Sorrento Walks e Sorrento Sup nell’ambito delle iniziative della Bandiera Blu 2024.
Per partecipare, è obbligatoria la prenotazione esclusivamente tramite WhatsApp al numero 3314775891