“Aiutaci a fermare la violenza”: un nuovo appello dell’Associazione Resilienza

Incontro con esperti e politici sabato 2 dicembre alla Sala Don Bosco a Scafati

Pubblicità

Si parla ancora di violenza sulle donne e di prevenzione del fenomeno. Sabato 2 dicembre a Scafati, nella Sala Don Bosco, si affronterà nuovamente il tema, come un anno fa, come due anni fa forse, come si cerca di fare oramai da molto tempo in tutta Italia.

La mattinata di focus e discussione è firmata dall’Associazione Resilienza presieduta dall’avvocato Federica Buono, che, sin dalla nascita della sua realtà sociale, si è impegnata fortemente a sostegno di fasce deboli ma soprattutto di donne in difficoltà. La giovane professionista ha, da subito, offerto assistenza e patrocinio gratuito alle donne che avessero subito violenze o maltrattamenti familiari. Domani in Piazza Vittorio Veneto, una schiera di esperti ed attori del mondo sociale proveranno a rispondere ai dubbi ed alle domande che affollano la quotidianità odierna, fatta di manifestazioni in piazza, di ribellioni morali e di urli “social”.

Interverranno Sonia Senatore, Responsabile CAD Salerno, Maria Carillo, referente case d’accoglienza e centro antiviolenza di Scafati, Teresa Formisano, vicesindaco con delega alle Politiche Sociali, il professore Kril Basile, delegato della Presidenza Nazionale “Avvocatura in Missione”, il professore ed avvocato Silverio Sica, il Tenente Colonnello Gianfranco Albanese, capo del Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore.

Oltre al primo cittadino, Pasquale Aliberti, saranno presenti anche altri esponenti del mondo politico, Carla Ciccarelli, Coordinatrice Regionale di Azzurro Donna, l’onorevole Lucia Vuolo, l’onorevole Annarita Patriarca e l’onorevole Fulvio Martusciello.

E’ prevista la partecipazione degli studenti dell’Istituto Comprensivo “Tommaso Anardi”.

In concomitanza dell’evento ci sarà anche la presentazione della mostra fotografica dell’artista scafatese Giovanni Fienga.

L’evento sarà moderato dalla presidente di Resilienza.

 

L’artista scafatese Giovanni Fienga e la presidente dell’Associazione Resilienza