Anche questa è una settimana ricca degli eventi della rassegna “Estate Blu 2022 davanti al Golfo di Surriento” organizzata dall’Amministrazione Comunale di Piano di Sorrento (Assessorato Cultura, Turismo e Spettacolo).
Mercoledì 16 Agosto 2023 a partire dalle 21:00 si esibirà a Villa Fondi il Gran Duo Ars Nova. Giuseppe Pollio al clarinetto e Loretta Proietti al pianoforte accompagneranno i loro spettatori nell’incanto di una suggestiva sera d’estate.
Giovedì 17 Agosto 2023, a Villa Fondi (ore 20,30) il gruppo culturale di Ciro Ferrigno presenterà “L’amore secondo Franco Gargiulo”, un viaggio nei racconti di un uomo devoto alla famiglia e al suo paese che crede vivamente nella forza salvifica dell’Amore, soprattutto dell’Amore divino. L’intervento dell’autore sarà accompagnato dal chitarrista Alfonso M. Delli Franci.
Venerdì 18 agosto Gio Evan ci aspetta a Villa Fondi a partire dalle ore 21:00 per un imperdibile incontro-intervista con un artista che sa mettersi in ascolto e vivere appieno il mondo in torno a sé. Scrittore, poeta, filosofo, umorista, cantautore in gara al Festival di Sanremo nel 2021, poliedrico performer che ha girato in bicicletta India, Sud America e Europa e affiancato maestri e sciamani per cercare di comprendere la nostra natura.
Sabato 19 agosto 2023 alle ore 20:30 a Villa Fondi, incontro letterario col genere dark fantasy. Dopo aver pubblicato Paradox nel 2022, Adriana Moccia presenta il secondo capitolo della sua trilogia ambientata a Sorrento. Un romanzo ricco di tensione, di colpi di scena e personaggi intriganti dove l‘amore è il vero protagonista. Con l’autrice dialogherà Giovanni Iaccarino, Vicesindaco e Assessore alla Cultura.
La settimana si chiuderà domenica 20 Agosto alle ore 21:00: ritorna a Villa Fondi l’evento “Un sorriso in coppia”, una serata in cui mamme, papà, zii e nonni possono mettersi in gioco con figli e nipoti partecipando a sfilate in passerella e simpatiche prove di abilità. Una serata di puro divertimento con la propria famiglia e non solo. Per iscriversi, telefonare al numero: 3283762997
Come per tutti gli eventi della Rassegna estiva, l’ingresso agli spettacoli è libero e gratuito.