Sono circa duecento le vaccinazioni anti Covid-19 effettuate, grazie all’iniziativa del Comune di Sorrento e della Asl Napoli 3 Sud, in corso di svolgimento in piazza Angelina Lauro, a Sorrento.
Un Open Day al quale stanno prendendo parte quasi prevalentemente persone over 60, provenienti dai vari Comuni della penisola sorrentina. A coordinare il lavoro dei medici e del personale sanitario, il responsabile per l’Emergenza Covid-19 dell’Asl Napoli 3 Sud, Antonio Coppola.
“Siamo soddisfatti del risultato di oggi – commenta il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola – Le operazioni di vaccinazione, si stanno svolgendo con ordine e senza intoppi, offrendo ai nostri cittadini l’opportunità di ricevere la quarta dose. Il tutto grazie al lavoro svolto insieme al direttore dell’Asl Napoli 3 Sud, Gennaro Sosto e al coordinatore dell’Unità di Crisi comunale, Francesco Mauro”.
L’iniziativa sarà replicata martedì 2 agosto, sempre in piazza Angelina Lauro, dalle ore 17 alle 21. I cittadini potranno ricevere la prima, seconda, terza e quarta dose anti Covid-19 di tipo mRNA: Pfizer o Moderna.
La quarta dose di vaccino è raccomandata per gli over 60 e per i soggetti fragili, come da ultime direttive del ministero della Salute. Per ricevere la quarta dose dovranno essere trascorsi almeno 120 giorni dalla terza, ovvero, in caso di infezione da Covid-19, almeno 120 giorni dopo la rilevata positività.
Non è previsto l’obbligo di prenotazione, ma la stessa è comunque consigliata attraverso il portale web predisposto dall’Unità di Crisi del Comune di Sorrento, all’indirizzo web www.vaccinisorrento.it