Giuliana Morosini ritorna al PD. Rega (FdI): “Vacillano i sottili equilibri di maggioranza”.

Pubblicità

Una foto del consigliere Antonello Manuel Rega
Una foto del consigliere Antonello Manuel Rega

La consigliera Giuliana Morosini rientra nei ranghi del Partito Democratico di Sarno. A dare la notizia la stessa consigliera, la quale si era “staccata” lo scorso maggio dal partito col quale era stata eletta a dar man forte al primo cittadino, Giuseppe Canfora, per aderire alla civica “Sarno Democratica”, per approdare, appena qualche mese fa, al gruppo misto. << Ritorno nel partito che mi ha eletta, con le mie idee e le mie convinzioni, ho chiesto di rientrare nel PD da persona libera, motivando le mie ragioni sia al capogruppo che al segretario cittadino>>. Questo il messaggio che Morosini ha affidato ai social per comunicare la sua scelta.

Dunque, se da un lato la maggioranza potrebbe apparire consolidata, il gruppo di centro dell’assise cittadina chiede di azzerare la Giunta per procedere poi al rimpasto. Manovra questa che coinvolgerebbe anche il consigliere comunale Crescenzo Correa, il quale è in attesa che venga ufficializzata la sua nomina ad assessore.

Anche l’opposizione non tarda a far sentire la propria opinione, ed a fornire un’analisi di quanto stia avvenendo, è il capogruppo di Fratelli d’Italia, Antonello Manuel Rega. <<Credo che la maggioranza si stia già preparando ad affrontare le prossime elezioni amministrative, intessendo, per questa ragione, le prime alleanze con la coalizione che potrebbe risultare essere più stabile. Il ritorno della consigliera Morosini potrebbe amplificare quelle dinamiche che stanno facendo vacillare i già sottili equilibri di maggioranza intessuti finora>>.