Fiaccolata di commemorazione e donne che danzano in ricordo di tutte coloro che sono state e continuano ad essere vittime di abusi, maltrattamenti e soprusi. In questo modo l’associazione “Resilienza”, presieduta e diretta dall’avvocato Federica Buono, manterrà viva la memoria nella giornata dedicata alla violenza sulle donne.
Il 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’associazione scafatese, in collaborazione con Azzurro Donna, ricorderà tutte le vittime di violenza maschile con un evento volto a dare speranza. Le stragi che vedono protagoniste le donne e che, soprattutto, sconvolgono l’opinione pubblica per l’efferatezza e la freddezza umana, sono ancora troppe in Italia.
Nonostante associazioni, onlus e svariate realtà sociali si occupano e operano costantemente per un ridimensionamento del fenomeno, i femminicidi rappresentano ancora una piaga per il tessuto sociale.
“Giovedì 25 novembre alle 19,30 l’associazione “Resilienza” accenderà dei fuochi di speranza“, ha spiegato la presidente, “La manifestazione sarà anche completata da un’esibizione della Contemporary Project Russian Ballet. Sarà un momento di riflessione“, ha concluso Federica Buono.
(la presidente Federica Buono)
Il Ministero della Salute ha una sezione dedicata al tema. Ci sono tutte le indicazioni sulle vie da intraprendere ed i numeri da contattare per poter supportare o agire in prima persona per risolvere la propria situazione.