Si è concluso il Premio Internazionale Città di Napoli, giunto alla XXV edizione.
Storie esemplari, momenti di intensa emozione e profondi messaggi di speranza: si è concluso con grande successo l’XXV edizione del Premio Internazionale Città di Napoli che oggi ha portato nella splendida cornice del Maschio Angioino il vissuto di donne, uomini e realtà, modelli di impegno sociale e civile che, attraverso le loro testimonianze, hanno aperto una finestra su esperienze di estrema sofferenza, ma anche di servizio, coraggio e realizzazione, dimostrando come sia possibile operare, ciascuno nella propria sfera d’azione, a favore di un più concreto cambiamento culturale.
“Abbiamo vissuto una giornata che ci ha arricchito da un punto di vista emozionale e di crescita interiore” – ha dichiarato Ciro Lucioli, regista e produttore, che ha diretto brillantemente la manifestazione.
Svoltasi nel pieno rispetto delle misure di sicurezza anti-Covi, la cerimonia di premiazione, ha visto il pubblico presente visibilmente emozionato e commosso. Le testimonianze e i valori di cui si fanno portatori i premiati che hanno ricevuto il riconoscimento quest’anno sono un chiaro messaggio di fiducia, di rinascita e di ripartenza dopo un periodo difficile e complesso come quello della pandemia. Ad ogni edizione, questa manifestazione ci arricchisce culturalmente e spiritualmente, accendendo un focus importante sui fenomeni sociali.