”Come noto il Garante della privacy è intervenuto sulla certificazione verde, necessaria per consentire gli spostamenti, sottolineando che non serve dichiarare in fase di controllo se si è avuto il Covid in passato o se si è stati vaccinati, o se si è negativi al tampone. È sufficiente infatti che si sappia che la persona sottoposta al controllo rientri in una delle tre condizioni di riferimento. Per questo, con un emendamento a mia prima firma, assicuriamo che i dati e le informazioni da riportare nei certificati, siano rispettosi della privacy dei cittadini senza che siano fornite informazioni eccedenti quelle necessarie”. Lo dichiara il deputato salernitano del Movimento 5 Stelle Nicola Provenza, componente della commissione Affari Sociali e Sanità della Camera.
Related Articles
“Staffetta della salute respiratoria”, l’appello del parlamentare Nicola Provenza: “Il Paese Italia investa di più sullo sport”
Il parlamentare salernitano del Movimento 5 Stelle, Nicola Provenza, ha partecipato, martedì 6 aprile, alla “Staffetta della salute respiratoria”, l’iniziativa voluta dall’associazione “Respiriamo Insieme” nell’ambito del progetto “Hol’asmaefacciosport” che ricade in occasione delle giornate mondiali […]