Sorrento: dopo la prima degustazione in Israele è stata sospesa la manifestazione Sirena D’Oro dedicata agli olii di oliva Dop, Igp e Bio.

Pubblicità

A seguito delle misure straordinarie disposte da Governo e Regioni per arginare l’emergenza coronavirus Covid-19, l’amministrazione comunale di Sorrento, di concerto con la Coldiretti Campania, promotori del Sirena d’Oro, il premio dedicato agli oli extravergini di oliva Dop, Igp e Bio, rendono noto che l’iniziativa è sospesa.
“In questo momento di enormi difficoltà, deve prevalere su tutto il senso di responsabilità – spiegano gli organizzatori – Pertanto la 18ma edizione è sospesa e si svolgerà in data da stabilirsi. Ringraziamo i produttori che hanno inviato i loro campioni, e tutti coloro che hanno lavorato fino ad oggi per la realizzazione del premio, rassicurandoli che l’appuntamento è solo rinviato”. Intanto si è tenuta a Zichron Yaakov, a pochi chilometri da Tel Aviv, la selezioni delle 31 aziende iscritte al Sirena d’Oro per partecipare alla sezione speciale dedicata all’Israele. Il panel di assaggiatori è stato guidato dal direttore dell’Israeli Olive Oil Coucil, Uri Yogev.