Investire sull’Italia, sul Mezzogiorno in particolare, per continuare a crescere. E’ con questo obiettivo che Mondo Convenienza, il più grande player dell’arredamento a livello nazionale, ha deciso di raddoppiare la propria presenza in Campania, con l’apertura del Punto Vendita di Pompei – prevista per questa mattina presso il centro commerciale Auchan – dopo quello già operativo di Marcianise. E’ l’ennesima conferma di un radicamento straordinario dell’azienda nel territorio del belpaese. D’altronde, è proprio con l’obiettivo di soddisfare i bisogni e i sogni di milioni di italiani, riconoscendo nella casa il valore fondante del nucleo familiare, che l’azienda è attiva da oltre 30 anni in tutta la Penisola. I propositi di Mondo Convenienza, a Pompei come nel resto d’Italia, restano molteplici: da una parte soddisfare in tutto e per tutto le esigenze del cliente, dall’altra creare un nuovo ecosistema fatto di lavoro, impresa, benessere e opportunità. In un periodo storico in cui tutti gli indicatori economici fotografano un Paese in difficoltà, con una nuova recessione galoppante, Mondo Convenienza continua a credere e ad investire in Italia, in particolare nel Sud, promuovendo prodotti Made in Italy e creando posti di lavoro in un territorio pesantemente colpito dalla crisi. Il Punto Vendita di Pompei, infatti, prevede l’impiego di 52 persone, tra personale di regia, venditori e cassieri, un investimento mirato in formazione e valorizzazione dei talenti locali, con l’inserimento di venti giovani ad alto potenziale in un percorso intensivo di formazione professionale. L’apertura di Pompei ha infine consentito di stabilizzare undici contratti a tempo determinato e di avvicinare a casa diciotto persone, in una logica di miglioramento degli equilibri casa/lavoro.