Litorale di Schiavonea abbandonato: scende in campo l’Associazione “Fidelitas”

Pubblicità

Il Presidente dell’Associazione “Fidelitas”, capitanata dall’avvocato Giuseppe Vena, dopo aver ricevuto varie segnalazioni, dai concittadini, circa l’immondizia riposta lungo vari tratti di spiaggia ubicata nella frazione Schiavonea, ex Corigliano, precisamente all’altezza di alcuni noti lidi balneari, si è mobilitato per richiedere, nell’interesse collettivo, la pulizia della spiaggia.
Ha spiegato l’avvocato Giuseppe Vena che “alcuni tratti di spiaggia si presentano ricolmi di rifiuti di ogni genere ( bottiglie di vetro, plastica, carta) addirittura, in parte, avvolti in reti da marinaio e sotterrati nella sabbia”.
“Non solo come Presidente della Fidelitas ma , soprattutto, come cittadino e contribuente , sono indignato ed amareggiato per come non venga rispettato e tutelato il nostro territorio marino. Inoltre, a seguito del trascorso ferragosto – sempre per mano umana, incivile – molti tratti di spiaggia, di tutto il lungomare, si presentano ricolmi di immondizia abbandonata , sia in buste di plastica ( senza l’applicazione della differenziata) o disseminata in libertà, ovunque”.
A nome degli associati Fidelitas, nonché dei cittadini del territorio, l’avvocato Giuseppe Vena si è rivolto al Commissario Prefettizio , chiedendo di intervenire, immediatamente, con uomini ed i mezzi pubblici affinché venga ripulito il tratto di costa.
Al contempo il legale ha chiesto al Commissario Prefettizio di interfacciarsi con il Comando della Polizia Municipale e formulare un ordine di servizio, affinché vengano ad essere impiegate molte unità a monitoraggio del tratto balneare del borgo marinaro; ed eventualmente, che vengano ad essere irrogate aspre sanzioni verso i trasgressori che maltrattano il territorio.