“Giovani imprenditori crescono”: “LOVELY ESSE”, gli accessori per chi ha voglia di osare

Pubblicità

Sabrina è una ragazza napoletana ( è cresciuta a Pozzuoli) bionda, dal sorriso disarmante che spopola su Instagram grazie alla sua collezione di accessori. Creatrice del marchio LOVELY ESSE , Sabrina produce, in prima persona, cappelli colorati, fasce, borse, collane e accessori per capelli, il cui particolare è costituito dalla combinazione di colori e di stoffe diverse. Su Instagram ha più di 25.000 follower, che crescono in questo periodo di saldi. E’ lei stessa la modella delle sue collezioni, presentate sui social con spiccato successo.
1) LOVELY ESSE, come e quando nasce?
” Lovely ESSE nasce cinque anni fa, da un regalo di una cara persona, mia nonna! Mi regalò una macchina da cucire, un modello SINGER per esattezza, la quale era da lei usata nel suo negozio quando era ragazza. Non avevo mai usato una macchina da cucire sino ad allora. Ero studentessa di farmacia e il cucito rappresentava per me un “mondo” nuovo e lontano. Quando vidi quella macchina, però i miei occhi brillarono”.
2) Quanto tempo ci hai impiegato ad avviare la tua attività?
“Il mio interesse, inizialmente, era solo un hobby.Dopo la laurea però il mio cuore mi suggeriva di seguire una strada diversa dagli studi scientifici. Ciò che rappresentava per me una valvola di sfogo nel tempo libero, mi attirava più di quanto pensassi”.
3) La moda come nuovo stimolo. Hai seguito dei corsi appropriati?
“Come ho già detto i miei studi sono stati prettamente scientifici ma la mia passione è sempre stata la moda. All’università, quando ero in laboratorio immaginavo che le molecole fossero accessori femminili! Nel post-lauream ho seguito un corso di modellistica per imparare a creare cartamodelli e trasformali in capi d’abbigliamento. Continuo ad aggiornarmi su tutte le novità che riguardano il mondo della moda! E’da un anno del resto che mi dedico giorno e notte a questa attività!”
4) E’ stato complessa la creazione del marchio?
“La creazione del marchio è stata, forse, il passo più semplice. Complessa è la burocrazia che vi è dietro alla sua creazione. Ardua è stata la scelta del logo ma ho avuto la fortuna di conoscere una ragazza illustratrice che è riuscita a mettere su carta le mie idee.”
5) Chi ti ha sostenuto nell’impresa?
” Sicuramente tutti coloro che mi vogliono bene. Anche chi non mi conosce ha ben presto apprezzato le mie creazioni. Ma un gran merito va alla mia famiglia, la quale mi ha supportato economicamente. All’inizio non è stato semplice perchè i miei genitori mi hanno sempre spronato a continuare i miei studi, ma la passione ha sempre vinto su tutto”.
6) Quando hai capito che eri sulla strada giusta?
“Ho capito che qualcosa poteva funzionare quando, pubblicando le foto degli accessori sulle mie pagine social,ho riscontrato interesse e apprezzamenti positivi da parte delle persone che mi seguono. C’è tanto lavoro e tanto sacrificio dietro la produzione di una collezione e tanta ansia e curiosità nel conoscere il parere delle persone. L’interesse del pubblico ha rappresentato per me una sorta di conferma”.
7) A chi è diretto LOVELY ESSE?
“LOVELY ESSE è la mia anima resa accessorio, racchiudo tutta me stessa in ogni articolo ed osservando la mia produzione si può capire molto del mio carattere. La mia linea non ha età. Il mio motto è “il coraggio viene osando”. Osate e non ve ne pentirete!”
8) Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
” Vedo il mio futuro a colori. Voglio diventare sempre più popolare sul web in modo da far crescere la mia clientela. Voglio continuare ad aggiornarmi e a specializzarmi nel campo della moda”.

Si ringrazia Sabrina Rispoli.