Se è vero che le luci d’artista hanno da tempo affascinato la maggior parte della popolazione campana, che le vedeva dirigersi nella città di Salerno per ammirarne la loro bellezza e la magia che portano con sé, è pur vero che da quest’anno la ricca città oplontina ha deciso di portare il loro splendore e la loro area natalizia proprio in una delle ville e giardini più affascinanti di Torre Annunziata. Stiamo parlando di Villa Parnaso e del suo incantevole giardino, costellato da luminarie con svariati temi, dai pinguini al simpatico Babbo Natale, dal maestoso albero di luci fino alla scultura luminosa della Madonna della Neve, simbolo della città.
Inaugurate sabato 18 novembre, sono state prese d’assalto da centinaia di visitatori che hanno preferito ammirare in loco la magia del Natale che esse portano con sé.
Ad onorare la cerimonia d’apertura dell’attrazione tanto attesa c’erano in prima linea il sindaco il sindaco Vincenzo Ascione, il consigliere comunale, nonché delegato di Villa Parnaso, Giuseppe Raiola e l’assessore ai Lavori pubblici Luigi Ammendola (curatori questi ultimi dell’allestimento).
Tutta la città potrà godere delle luminarie nelle piazze, nelle strade e soprattutto nel piccolo giardino di Villa Parnaso fino al prossimo 7 gennaio. Cambiano così gli orari di apertura e chiusura del Parco e della Villa del Parnaso; saranno infatti aperti dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 21:00. Nei giorni festivi, (i sabati, le domeniche, i giorni 8, 25, 26 dicembre e il 1 gennaio) la chiusura serale sarà fino alle ore 22:00.