Di Giada D’avino si è parlato qui e si sta parlando sui media locali per la raccolta fondi che riguarda la sua operazione chirurgica: la cifra da raggiungere è 150 000 euro, quelli che le permetteranno di volare in America e guarire dal male da cui è stata colpita dall’età di tredici anni, la Malformazione di Chiari complessa e Siringomielia. E’ possibile contribuire alla raccolta fondi on-line su https://buonacausa.org/cause/operazione-newyork . Si rimanda qui allo specifico articolo a lei dedicato su questo giornale e alla sua vicenda spiegata in maniera dettagliata dalle sue stesse parole http://www.obiettivonotizie.it/2017/11/raccolta-fondi-loperazione-chirurgica-giada-davino-obiettivo-ridarle-vita/
Per sostenerla si sono attivate due iniziative. La prima si tiene a Scafati: l’associazione “do-re-mi” ha organizzato una serata musicale in cui a presentare sarà Alfonso Benevento di Radio kiss kiss italia. Animatori dell’evento saranno la compagnia teatrale “Gli scombinati”, i cantanti Anna Panella, Vincenzo Acanfora, Mariapia Natale che si esibiranno in brani di musica leggera e classici napoletani. La band sarà formata da Izzo Agostino alla batteria, Bonocore al basso, Nicola Chiacchiera alla chitarra, al sax Giuseppe Atolino, Luigi Acanfora alle tastiere. Si esibiranno inoltre Alessandra Tumolillo con chitarra e voce; il chitarrista jazz Piero del prete. (locandina di fianco, cliccare per ingrandire)
La seconda iniziativa si svolgerà domenica 3 dicembre presso il Teatro Politeama di Torre Annunziata alle ore 18:00, tra gli ospiti Peppino di Capri e Monica Sarnelli.