TARANTO: Spataro, Milizia (1′ 2t Aleksic), Cacciola (36′ 2t Kevin), Corso (1′ 2t Lorefice), D’Aiello, Scoppetta, Crucitti, Ancora (21′ 2t Giovannini), Tandara (1′ 2t Bilotta), Pera, Galdean; a disposizione: Pellegrino, Pantò, Miale, Palumbo, Giorgio; allenatore: Cozza.
POLISPORTIVA SARNESE: Russo, Cioffi, Gallo, Nasto, Arpino, Pepe, Calemme (30′ 2t Salvato), Nappo, Favetta, Talia (48′ 2t Tortora), Auriemma; a disposizione: Di Donato, Pianese, Saginario, Cacciottolo, Di Palma, Sorriso, Iuliano; allenatore: Gazzaneo.
La Polisportiva Sarnese fa due su due lontana dal “Felice Squitieri“, incredibile vittoria in casa del Taranto per 2 – 3 grazie alle reti di Simone Cioffi e del bomber Ciro Favetta (5 reti in 3 partite), sempre più protagonista della stagione granata. La squadra allenata da mister Valerio Gazzaneo gioca una partita perfetta, non butta mai via la sfera, si difende bene e quando punge in attacco solo il portiere rossoblu classe ’99, Luigi Spataro, salva i suoi più volte. I padroni di casa giocano una partita offensiva ma riescono ad impensierire gli ospiti solo con le conclusioni dalla distanza, Crucitti autore di una doppietta, è stato il migliore in campo per i suoi.
Le reti della Sarnese sono arrivate al 35′ del primo tempo, il calcio d’angolo battuto forte e teso da Nasto arriva sul secondo palo, dopo una deviazione la sfera resta lì e Cioffi con il sinistro batte Spataro per la rete dell’uno ad uno; al 47′ del secondo tempo, Favetta raccoglie il rinvio lungo di Russo e dopo un uno-due con Auriemma calcia forte dalla distanza, il pallone entra in rete, gol splendido di Favetta che vale il momentaneo due a uno per i ragazzi di Gazzaneo; e al 92′, Salvato subentrato a Calemme salta tre avversari e viene steso in area di rigore, per l’arbitro è calcio di rigore, Favetta si presenta sul dischetto e non sbaglia, quella del numero 9 è la quinta rete in tre partite, gol valevole per il tre a due finale.
I gol del Taranto sono arrivati al 19′ della prima frazione di gioco, Crucitti dal limite dell’area raccoglie una respinta di testa di un difensore granata e calcia forte verso la porta, Russo battuto i rossoblu passano in vantaggio; e al 51′ della seconda frazione di gioco, Lorefice calcia forte dalla distanza, Russo devia la palla ma Crucitti più lesto di tutto raccoglie la respinta e trova la rete del momentaneo pareggio.
I granata nel prossimo match sfideranno la Sporting Fulgor al “Felice Squitieri“.