Venerdì 14 luglio, alle ore 9.50, all’interno di Uno Mattina, la popolare trasmissione in onda su Rai1, la penisola sorrentina e i suoi prodotti gastronomici saranno i protagonisti di un cooking show che metterà in mostra alcune eccellenze locali.
Filo conduttore sarà ovviamente il limone, prodotto simbolo di questa terra ed ingrediente anche del famoso limoncello: ed è proprio a bordo di un’Ape Calessino dell’azienda Cassano 1875, che l’inviata di Uno Mattina, Raffaella Griggi farà il suo ingresso alla Marinella, incantevole terrazza sul mare di Sant’Agnello.
A bordo di altre due nuovissime Ape “extra large”, una attrezzata con un forno per le pizze, l’altra con una vera e propria cucina, lo chef pizzaiolo Antonino Esposito, patron dell’Acqu’ e Sale di Marina Piccola, a Sorrento, e lo chef Salvatore “9-8” Russo, volto noto di MasterChef, offriranno agli occhi dei telespettatori due specialità preparate al momento.
I due chef hanno preparato l’uno gamberi di Crapolla saltati con sale e pepe e serviti su foglie di limoni, l’altro alcune pizze, tra cui una farcita con una treccia di fior di latte e pomodori “cuore di bue”, tipici sorrentini.