In gara 1 la lotta si accende subito tra Pietro Casillo ed il suo rivale nella lotta al titolo Massimo Visani, ma la battaglia più accesa è tra i piloti che ambiscono alla terza piazza. Andrea Benini, Federico Uguccioni e Daniele Carminati si scambiano le posizioni più e più volte, dando spettacolo. Tuttavia Antonello Casillo, dopo aver perso il contatto con il gruppo di testa a causa di un errore, è protagonista di una spettacolare e costante rimonta, che lo porta a prevalere sui rivali e conquistare il terzo gradino del podio.
Nella gara 2 del pomeriggio non si ferma il dominio di Pietro Casillo sul Misano World Circuit intitolato a Marco Simoncelli. Il ventinovenne pilota sangiuseppese infatti, nonostante la partenza a griglia invertita dall’ottava posizione, prende il largo dopo un’ottima partenza, sbucando in seconda posizione dopo la prima curva e guadagnando la testa già nel corso del primo giro.
Alle spalle della Twingo numero 5 di Pietro Casillo, si accende la battaglia per la terza posizione tra Carminati, Benini, Paolo Tartabini, Massimo Visani ed Antonello Casillo.
La lotta più accesa è tra il trentenne sangiuseppese ed il faentino Visani: dopo un piccolo contatto tra i due la vettura del leader del campionato perde aderenza e va in testacoda. I giudici sportivi comminano un drive trough a Casillo che, attardatosi per il conseguente passaggio a velocità limitata in corsia box, andrà a concludere gara 2 in sesta piazza. Visani intanto risale il gruppo guadagnando la terza piazza, alle spalle di Benini e di Pietro Casillo che, oltre ad un’altra spettacolare vittoria, guadagna ben 40 punti arrivando a -8 dal rivale faentino, ritoccando ulteriormente il record di podii consecutivi portandolo ad otto, con uno score del 100%.
Il prossimo appuntamento della Entry Cup è previsto per il week end del 10 settembre sul circuito di Vallelunga, a Campagnano di Roma. Teatro di spettacolari gare del mondiale Superbike, la struttura intitolata a Piero Taruffi ospiterà una battaglia sempre più accesa per la conquista del titolo del campionato riservato alle piccole di casa Renault.