BENEVENTO – Nonostante la Nestè vende Valle degli Orti, Mare Fresco e Surgela, gli investimenti e gli investitori nel territorio della regione Campania, soprattutto nel beneventano, non si arrestano completamente.
Una decisione che fa parte del piano di sviluppo e di investimenti per l’Italia di Nestlè quella di vendere i tre marchi alla compagnia tedesca Frosta, specializzata nel settore dei surgelati.
A Benevento l’economia però non si ferma, infatti lo scorso Dicembre il gruppo ha ridefinito il ruolo dello stabilimento divenendo quindi l’Hub Internazionale.
L’obiettivo e di focalizzare la produzione solo sulle pizze surgelate a marchio Buitoni.
Le risorse finanziarie di 48 milioni di euro verrano finalizzate al rinnovo delle linee produttive.
Nessun impatto sul tasso di disoccupazione, anzi, Nestlè oggi impiega circa 5 mila dipendenti in 11 stabilimenti.
La cessione dei tre marchi vedrà crescere progressivamente gli occupati all’avanzare del piano di sviluppo che prevede un forte incremento della capacità produttiva proprio nella città del Sannio.