Il 14 Laboratorio del Gusto sul pesce azzurro al Mercato della Terra di Piano e pranzo alla Tavernetta di Meta

Pubblicità

Ritorna domenica 14 maggio dalle ore 9.00  il Mercato della Terra a Piano di Sorrento  con il consueto squillo di tromba  che aprirà le vendite dei prodotti agricoli dei contadini che coltivano secondo la filosofia Slow Food.
Alle ore 11:00 nell’angolo Slow Food Educa è tempo di Slow Fish con il laboratorio gratutito dedicato al pesce dei nostri mari. In previsione dell’evento slow dedicato all’ecosistema marino, si navigherà a vele spiegate verso il mondo ittico ponendo attenzione alla promozione del pesce azzurro e del pesce povero con l’obiettivo di trasmettere una maggiore consapevolezza nell’acquisto e nel consumo di pesci vanto della nostra tradizione peschereccia e culinaria.
Il laboratorio che si propone di coniugare temi cari a Slow Food come il gusto ed una maggiore responsabilità ecologica, pulita e giusta, sarà guidato dall’esperto biologo marino Doriana Iaccarino.
Consigliato per bimbi ed adulti, massimo 25 posti, gradita la prenotazione, contattare Doriana Iaccarino: Tel. 328.0343237                                                         Seguirà alle ore 14 un pranzo tutto dedicato al pesce povero che  incontra i prodotti dei Presìdi Slow Food, tra cui i carciofi di Schito.  Il pranzo si terrà a Meta di Sorrento, alla Tavernetta Cinquantotto di via Cosenza.  I due giovanissimi ( Anthony e Virginia)  gestori della  Tavernetta proporranno un particolare menù in onore  di Slow Fish che culminerà con la manifestazione di Genova dal 18 al 21 maggio.