Volge al termine nella giornata di oggi l’evento “Agro Alto Pregio”, allestito nella tendostruttura situata nel parcheggio dell’ex Ragioneria in via Roma di Sarno.
Questa mattina alle ore 10.30 si è svolto l’incontro “Il paniere dei prodotti tipici dell’Agro Sarnese-Nocerino: conosciamoli meglio” a cura dei fiduciari dell’associazione Slow Food Campania, ed alla presenza anche di aziende quali “La Semiorto Sementi” per effettuare la presentazione dei prodotti ortivi. L’evento vantava la presenza di Michelangelo Corrado per la rappresentanza di Coldiretti Sarno, di Marialuisa Squitieri imprenditrice agricola, e soprattutto dei ragazzi della quinta classe dell’IPSAR, i quali hanno preso parte anche ai laboratori.
La giornata è andata avanti col laboratorio educativo delle ore 12.30, con “La pasta e il grano di Saragolla Lucana ed il pomodoro pelato San Marzano DOP” con gli chef Vittorio Celentano e Lorenzo Montoro, la direzione di Raffaele Vitale e la degustazione dei ragazzi dell’IPSAR.
Pausa pomeridiana per riprendere poi alle ore 17.00 con lo showcooking “Una pizza, diversi modi”, al quale hanno partecipato gli staff delle diverse pizzerie presenti sul territorio, quali “Reginella”, “Barbacià”, “Santa Maria”, “Pizzarmando” e numerosi altri.
La serata, e quindi “Agro Alto Pregio” giungerà al termine con lo showcooking delle ore 21.00 “Pentole, sorrisi e maccheroni”, al quale interverrà lo chef Salvatore Avallone del ristorante “Cetaria” di Baronissi, e la madrina per eccellenza dell’evento, l’attesissima Marisa Laurito, la quale non rivela nulla sulle sorprese che ha in serbo per il pubblico sarnese, ma anzi, invita tutti affermando: “Venite a vedere, e non ve ne pentirete”.