ProgrammiAmo Pompei presenta le tre liste civiche per le votazioni di maggio 2017

Pubblicità

Le amministrative di maggio 2017 si avvicinano e, a Pompei, si cominciano a delineare in maniera già definitiva i primi gruppi politici che si presenteranno alle votazioni. Uno dei primi è il gruppo di ProgrammiAmo Pompei che con il suo candidato a sindaco Gaetano Coccoli (anche se, come ha sottolineato il gruppo politico, sarà ufficialmente presentato il proprio candidato alla carica di sindaco entro la prima decade di marzo), presenta le tre liste civiche denominate, rispettivamente: “SiAmo Pompei”, “Pompei in Movimento” e “Pompei Popolare”.

“Per i loghi, presentati ufficialmente nella riunione del 17 gennaio scorso nella sede di piazza Bartolo Longo, si stanno effettuando gli ultimi ritocchi alla veste grafica – si legge nel comunicato a cura di Marianna Di Paolo -. Le rose dei candidati, invece, (sedici per ogni lista) sono già pronte. Si tratta di uomini e donne diversi per vissuti, conoscenze, competenze e profili professionali; saranno loro i protagonisti assoluti della campagna elettorale targata ProgrammiAmo Pompei. Un unico comune denominatore lega tutti i candidati: il non aver ricoperto, in precedenza, cariche amministrative.

La coalizione, infine, dichiara: “Scegliamo la via del coraggio per non buttare via l’opportunità di un’alternativa credibile. La nostra comunità versa in una situazione di crisi di valori e d’identità. Sta attraversando uno dei suoi momenti di maggiore difficoltà. I segni lasciati dagli ultimi venti anni di sciagurata amministrazione sono devastanti e palpabili. È il momento della verità e, soprattutto, della concretezza. Diversamente, corriamo il rischio di compromettere irrimediabilmente il futuro di intere generazioni. Ci batteremo con tutta la forza che abbiamo affinché ciò non accada”.