La capolista ha il primato già in tasca ma il play Sicignano afferma “Siamo soddisfatte ma non appagate”. Penultimo atto della fase ad orologio per la capolista Givova Ladies Scafati, che sarà impegnata a Potenza nel più classico dei “testacoda”. Con due punti la vetta non potrebbe più sfuggire alla compagine di coach Nicola Ottaviano che si avvicina ai play-off regionali con rinnovato ottimismo. A presentare la sfida in terra lucana è il play Giusy Sicignano, punto di riferimento anche per il team under 20.
Con la vittoria di Cercola su Don Bosco della scorsa settimana il primo posto è quasi in tasca. Siete soddisfatte?
“Certo, ma non siamo per nulla appagate. Ogni giorno andiamo in palestra con la stessa voglia di lavorare forte e stare tutte assieme. Devo ammettere, che si è creata una vera e propria famiglia a prescindere dai risultati. Proprio per tale motivo credo che quest’annata, comunque vada, sarà ricordata come una delle più belle in assoluto”.
Cosa c’è da migliorare ancora in vista dei playoff?
“Stiamo lavorando per migliorare ancora qualcosa in difesa. In fase offensiva sappiamo di avere molte opzioni, ma solo se collaboriamo nella nostra metà campo possiamo raggiungere grandi risultati. Già nelle ultime partite siamo riuscite a dimostrare qualcosa. Dobbiamo solo continuare su questa strada”.
Domani ci sarà da onorare la trasferta di Potenza. Che gara sarà?
“Giocheremo pensando solo al campo, senza guardare la classifica. Sarà fondamentale ascoltare i consigli del nostro coach”.