Parte il concorso “Ripieni in cerca d’autore”

Pubblicità

Duemila euro allo chef vincitore e la possibilità di firmare un prodotto Surgital

Sono aperte le iscrizioni al grande concorso Ripieni in cerca d’autore II edizione, pensato da Surgital per dare spazio alle idee degli chef professionisti di tutto il mondo. Obiettivo della gara è quello d’inventare un ripieno originale per una pasta fresca. La scadenza per l’invio di ricette è il 31/05/2017. La prova è aperta agli chef professionisti in possesso di partita Iva, o del ristorante presso il quale sono impiegati.Surgital-pasta-ripiena-SadlerSi dovrà ideare una ricetta per 1kg di ripieno. Non ci sono limiti nella scelta degli ingredienti, ma non è concesso l’utilizzo di additivi chimici e coloranti, sono ammessi solo conservanti naturali. La pasta che accoglierà il ripieno proposto sarà di formato quadrato.
Per la partecipazione bisogna collegarsi al sito della Surgital e utilizzare il modulo  per accedere e inserire la ricetta.
Gli ingredienti e il procedimento potranno essere inseriti in lingua italiana o inglese.
Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre mercoledì 31 maggio 2017.
Una giuria di esperti del Centro Ricerca&Sviluppo Surgital valuterà le ricette e sceglierà il vincitore. Del ripieno proposto saranno valutatela qualità, l’originalità e l’adeguatezza alla produzione in larga scala. Surgital si riserverà comunque a tal scopo di modificare ed elaborare ulteriormente la ricetta, se necessario. logo_concorso-itOltre ad un premio di 2000 € per chi si aggiudica il primo posto, il ripieno vincente entrerà a far parte della gamma di uno dei marchi Surgital di pasta fresca surgelata a firma dello chef vincitore. Il prodotto vincente diventerà il prodotto Surgital dell’anno 2017/2018. L’ufficializzazione del vincitore e la consegna del premio avverrà entro ottobre 2017.