Con il completamento dell’organigramma direttivo, nasce L’ “Associazione Centro Destra Poggiomarino”. A renderlo noto è il presidente Raffaele Gragnianiello tramite una nota:
“L’ACDP è la naturale evoluzione dei gruppi politici che hanno sostenuto il candidato Sindaco Avv. Maurizio Falanga alle ultime elezioni amministrative. Si pone l’obiettivo primario di riunire tutta l’area politica Poggiomarinese che fa riferimento ai Partiti e movimenti nazionali e locali che si riconoscono nelle posizioni e negli ideali dello schieramento politico cd. di Centro Destra, in un’unica struttura associativa, democraticamente organizzata, capace di essere laboratorio d’idee e d’iniziative politiche unitarie.
L’ACDP conta 33 soci fondatori, tra i quali i Consiglieri comunali: Maurizio Falanga, Francesco Carillo, Luigi Belcuore e Aniello Bifulco oltre al coordinatore di Forza Italia di Poggiomarino Antonio Miranda.
L’ACDP ha già ricevuto numerose richieste di adesione (tra le quali spicca quella del consigliere Giuseppe Speranza) e conta di arrivare in breve tempo a un numero di soci considerevoli e sufficienti per convocare un congresso del Centro Destra Poggiomarinese che allo stesso tempo sia anche la prima Assemblea Generale dei soci.
Di notevole rilevanza è la previsione statutaria che rende incompatibile ricoprire cariche direttive all’interno dell’ACDP per i soci che rivestono cariche politiche e/o amministrative presso il Comune di Poggiomarino, la Città Metropolitana di Napoli e la Regione Campania.
All’esito della fase costitutiva, l’assetto societario è così composto:
Presidente Raffaele Gragnaniello;
Vice Presidente Francesco Parisi;
Consiglieri:- Felice Sorrentino; Felicia Bifulco; Rossella Vorraro; Antonio Miranda; Giuseppe Ardizio; Giovanna Bifulco; Maria Rosaria Cangianiello: Violante Giugliano; Antonio De Rosa;
Collegio dei Probiviri: Michele Allegrezza; Anna Rosa Boccia; Vincenzo Giordano.”