Il Carnevale Strianese si presenta al pubblico. I ragazzi volontari dell’associazione, che organizza una delle manifestazioni più belle della Campania, sono all’opera da settembre nella Cittadella del Carnevale: idee, progetti, prove, impianti, tutto quel che serve per pianificare una rassegna straordinaria.
Domenica 30 Ottobre alle dieci e trenta, nella Sala Consiliare del Comune di Striano, saranno mostrati i disegni dei carri allegorici che sfileranno durante i giorni del Carnevale 2017 e spiegati i temi che motivano le composizioni dei quattro rioni partecipanti.
“Un modo per avvicinare con più coscienza le persone al Carnevale.”, commenta così il presidente Nando Prospero e aggiunge: “i carristi lavorano per trasformare, con l’arte, dei concetti in costruzioni allegoriche. Spero in una bella risposta con le presenze.Presentare i disegni dei carri che sfileranno e discutere insieme ai cittadini delle tematiche scelte, sarà un’occasione di crescita culturale per la città.”
All’Edizione numero 34 del Carnevale Strianese, parteciperanno Rione Arco, Rione Marzo, Rione Saudone e Rione Troccole. Buoni propositi,dunque,da parte del Direttivo dell’associazione, eletto qualche mese fa. Domenica mattina, i direttori artistici dei Rioni inizieranno a far sognare, seppure con i soli disegni, i tanti bambini che attendono l’evento del Carnevale ogni anno con maggiore trepidazione.