Poggiomarino. No al referendum, nasce il comitato del centrodestra

Pubblicità

Antonio Miranda, coordinatoe FI poggiomarino

Anche nella cittadina vesuviana, nasce il comitato cittadino che sostiene il “no” al referendum costituzionale: a fondarlo il centrodestra compatto, con Forza Italia in testa, pronta alla “madre di tutte le battaglie”, come è stata battezzata la campagna referendaria.
“Da Poggiomarino si alzerà il nostro “no” in difesa della democrazia”, riferisce il coordinatore cittadino di Forza Italia, Antonio Miranda, “contro una riforma che non abbatte i costi ma concentra i poteri nelle mani di una sola persona, azzera le autonomie e incide sulla quotidianità dei cittadini. Non si possono ridurre i senatori in esponenti di sottogoverno nominati come si fa con il CDA di una partecipata. Il combinato-disposto, poi, riforma Costituzione-Italicum è l’anticamera di un regime. I cittadini non possono scegliere i propri rappresentanti che sono imposti dall’alto e quindi subìti. Si aggiunga la scomparsa di contrappesi di garanzia e lo svilimento del parlamento ostaggio del reuccio di turno” continua il coordinatore dei berlusconiani.
Toni forti, posizioni decise, ed argomentazioni valide sono alla base della costituzione del Comitato referendario che inviterà a votare NO, spiegando, in vari appuntamenti con la popolazione poggiomarinese, i tanti motivi che giustificano la necessità di abrogare la riforma oggetto del referendum costituzionale. “A breve, comunicheremo il nome del rappresentante del comitato e le prime iniziative della nostra squadra.” chiude Antonio Miranda.