Presso il quartiere Vomero di Napoli, una coppia di fidanzati di 35 e 31 anni è stata sottoposta a fermo (poi convalidato dal giudice) dai carabinieri. I due avvicinavano le loro vittime e, minacciandole con un coltello, si facevano consegnare cellulari, soldi, preziosi ed anche uno scooter, con questo sistema, lo scorso 4 settembre avrebbero commesso sei rapine nel giro di due ore.
Riscostruendo l’accaduto, emerge che i due erano organizzati e usavano sempre lo stesso modus operandi: l’uomo guidava lo scooter usato per gli spostamenti portando la donna sul sellino posteriore, “ingaggiava” le vittime, le minacciava verbalmente, le costringeva a stare ferme puntando un coltello, e la donna, abilissima, frugava le persone appropriandosi degli oggetti di valore.
Ad incastrarli le testimonianze dei malcapitati e le immagini degli impianti di videosorveglianza della zona.
Nel contesto dell’indagine, un’altra coppia di amici dei Bonnie&Clyde napoletani, di 39 e 41 anni, è stata invece denunciata per favoreggiamento e ricettazione dello scooter oggetto di rapina: all’interno del loro box auto è stata rinvenuta parte della refurtiva della prima coppia. Proseguono le indagini per accertare se abbiano eventualmente commesso altre rapine. I fermati sono stati tradotti nelle case circondariali di Poggioreale e Pozzuoli. Il Gip ha convalidato il loro fermo disponendo la custodia in carcere per l’uomo e ai domiciliari per la donna.