Gli organizzatori: “non sussistono le condizioni per andare avanti”.
Il nome nasceva dall’assonanza tra la leggendaria festa bavarese (Oktoberfest) e la location dell’evento, piazza Doria e Castello Doria. Ma, delle feste più belle della zona, dal sapore nordico, si ricorderà solo il nome. Si apprende da una nota (dolente per tutti) degli organizzatori:
“Ci dispiace comunicare che, nonostante i mesi di lavoro e gli sforzi profusi, non siamo ad oggi in grado di garantire lo svolgimento della manifestazione.
Considerate le nuove procedure autorizzative istituite dal Comune di Angri e gli ulteriori pareri richiesti rispetto alle scorse edizioni (e rispetto a tutte le altre manifestazioni svolte nel centro fino a pochi giorni fa), non siamo in grado di adempiere a tutto quanto da oggi è diventato improvvisamente indispensabile, oltre a non avere alcuna certezza sui tempi di rilascio dei nulla osta dei vari Enti ed uffici coinvolti, per tale motivo rinviamo la festa a data e luogo indefiniti.
Non abbiamo niente altro da aggiungere, oltre ad augurarvi buone vacanze, che quest’anno, purtroppo, non si concluderanno con questa vostra meravigliosa festa.”