Panico e terrore per le strade di Volla, quando verso le 21 si sono sentite le urla dei residenti che si erano riversati lungo le strade per scappare dalla propagazione delle fiamme.
Non sono ancora chiare le cause che hanno portato all’incendio di una palazzina di via Pietro Nenni, ma strade intasate, sirene spiegate dei vigili del fuoco e degli altri mezzi di soccorso non fanno presagire nulla di buono per l’area interessata dalla conflagrazione.
Il fuoco, che ha avvolto l’intero edificio, è visibile a chilometri di distanza tanto da far scattare l’ordine di evacuazione per le famiglie vicine alla zona dell’incendio. Molti hanno trovato un riparo da parenti e conoscenti, ma tantissime persone si sono riversate per le strade rendendo ancora più difficile l’intervento dei soccorsi che devono districarsi tra le strade affollate e intasate dalle auto in sosta.
Al momento non si conosce l’entità dei danni causati, ma la mole dell’incendio fa rivolgere il pensiero alle decine di famiglie presenti nell’edificio avvolto dalle fiamme e da cui si sprigiona ancora una densa colonna di fumo nero.
I soccorsi sono comunque all’opera per spegnere al più presto il rogo e ridurre al minimo le conseguenze. Il neo sindaco eletto Andrea Viscovo, a pochi giorni dall’insediamento, ha dovuto quindi affrontare da subito la prima emergenza del suo mandato, tanto da far convocare a stretto giro l’unità di crisi del Comune per fronteggiare nel miglior modo possibile il rischio in atto e valutare l’attuazione del piano di evacuazione qualora ce ne fosse la necessità.