Ottaviano, ecco i principali interventi dopo l’ok al bilancio di previsione

Pubblicità

Capasso

Approvato qualche giorno fa, il bilancio di previsione del Comune di Ottaviano prevede interventi significativi in molti settori, dai lavori pubblici alle politiche sociali, passando per la cultura, l’istruzione, il commercio e le aree produttive.

Sono stati chiesti mutui per 400mila euro per il rifacimento di una serie di strade:  via Vecchia Sarno, via San Leonardo, via Caracelli, via Greco, via Silenzio secondo tratto, Gradoni Cavour. A queste vanno aggiunte via Cavour (gara espletata) e via Zabatta (in via di definizione l’accordo con il Comune di San Giuseppe Vesuviano). Dal condono edilizio sono state previste entrate per 610mila (200mila già introitati) che saranno utilizzati per una serie di interventi, dalla bonifica degli alvei alla riqualificazione degli impianti sportivi.

È stato, inoltre, istituito il baratto amministrativo e sono state confermate tutte le misure a sostegno del lavoro, che da sempre caratterizzano l’amministrazione comunale guidata da Luca Capasso: il lavoro interinale, i voucher lavorativi, le borse lavoro per gli over 30. Sono aumentati i fondi da destinare all’ambito territoriale sociale 26, per garantire l’assistenza ai disabili, sono stati stanziati fondi per un progetto contro il randagismo e per la sterilizzazione dei cani ed è stato incrementato il capitolo per lo sviluppo turistico, con una particolare attenzione alle associazioni del territorio.

Come già annunciato, inoltre, grazie alla significativa crescita della raccolta differenziata sarà ridotta la Tari, in modo particolare per le attività commerciali. Confermati, infine, tutti i provvedimenti degli anni passati per la scuola, le iniziative culturali e sociali, la crescita economica, le politiche sociali

“Proseguiamo sulla strada dello sviluppo: stiamo consolidando un lavoro che, finora, ha portato ottimi risultati ad Ottaviano e agli ottavianesi. Allo stesso tempo, continuiamo a lavorare per migliorare la città e renderla più vivibile, consapevoli che l’impegno non deve mai mancare”, spiegano l’assessore al bilancio e vicesindaco Virginia Nappo e il sindaco Luca Capasso.Capasso