Tribunale di Nola, convegno sulla responsabilità medica

Pubblicità

Si chiama “La responsabilità del medico e della struttura sanitaria. La tutela del diritto alla salute e gli aspetti risarcitori” il convegno organizzato dall’associazione Avvocati Mandamento di Nola (in sinergia con la Scuola Bruniana – fondazione forense di Nola e col patrocinio dell’Ordine degli avvocati di Nola) che si terrà giovedì 12 maggio alle 15 nel salone centrale del Tribunale di Nola.

Dopo gli indirizzi di saluto di Raffaele Curcio, Presidente Associazione Avvocati Mandamento Nola, di Francesco Urraro, Presidente Ordine Avvocati di Nola e di Giuseppe Boccia Direttore Generale Fondazione Forense Nola, ci saranno gli interventi di Maria Gabriella Frallicciardi, Magistrato Tribunale dl Nola, Emanuela Musi , Magistrato Tribunale di Nocera Inferiore,  Vincenzo Viscolo, avvocato del Foro di Nola,  Nicola Balzano , medico specialista In Medicina Legale e degli avvocati Ingrid De Simone , Giovanni Maria Abate e Sabato Alfieri del Foro di Nola.

A moderare l’incontro  Pierluigi Alfieri, avvocato del Foro d. Nola. Hanno collaborato all’organizzazione del convegno gli avvocati Avella Carmine; Casoria Maria Elena; Coppola Anna; D’Ascoli Carolina; De Risi Luca; Esposito Felice Antonio; Loria Fiorella; Meo Felice; Napolitano Felice; Tufano Angela. Proprio Angela Tufano, insieme a Carmine Avella, ha curato, per conto dell’associazione, l’organizzazione dell’evento: “L’idea della tematica affrontata nasce dall’esigenza avvertita dalla collettività, che in qualità di legali siamo chiamati ad assistere, di avere tutela e risposte certe quando è in gioco un bene fondamentale qual é la salute”, spiega Tufano.