Il Presidente dell’ANAC Raffaele Cantone a Torre Annunziata

Pubblicità

 

Su invito del referente cittadino di Libera Michele Del Gaudio, il Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione Raffaele Cantone lunedì 16 maggio sarà a Torre Annunziata, per incontrare gli studenti dell’istituto Comprensivo “Giacomo Leopardi”.

L’appuntamento è presso la scuola di via Cavour 26, alle ore 11. Con il magistrato,  ci saranno la dirigente scolastica Concetta Cimmino, il sindaco Giosuè Starita, la direttrice dell’Ufficio Scolastico Regionale Luisa Franzese. Parteciperanno anche il presidente e i componenti del Consiglio d’Istituto, il presidente del Comitato Genitori, il Referente dell’Ambito 30 “Sportello Ascolto” dell’Istituto.

Dopo la relazione del presidente Cantone avrà luogo un dibattito con gli studenti dell’Istituto, moderato dal referente di Libera per Torre Annunziata Michele Del Gaudio.

 “E’sempre importante – commenta il sindaco Starita – che i ragazzi vengano a contatto con chi si occupa di legalità. I giovani hanno bisogno di esempi positivi nei quali identificarsi, per assumere il concetto che vivere secondo le leggi e le regole è giusto, e serve a vivere meglio tutti. Che l’illegalità, il malaffare e la corruzione danneggiano tutti, e non solo chi li subisce direttamente. Per questo ringrazio Michele del Gaudio di Libera che ha organizzato questo incontro”.