“Alla vigilia della campagna elettorale abbiamo dimostrato coerenza e orgoglio, rinunciando alla candidatura anche se non c’erano colpe da attribuirci, né problemi politici o giudiziari a nostro carico. Ora è arrivato il momento di rilanciare la nostra azione e far partire una nuova stagione politica, nella quale i repubblicani, i liberali e i laici di questo Paese tornano ad essere protagonisti”. Così Enzo Peluso, segretario nazionale del Movimento Lir (Liberali, Repubblicani e Laici) annuncia la campagna di tesseramento del Movimento.
Il Consiglio nazionale, tenutosi a Napoli, ha dato a Peluso il mandato di gestire la nuova fase del Movimento e di aprire alla società civile e a coloro che perseguono i valori repubblicani e liberali, attraverso una campagna di tesseramento su scala nazionale. Enzo Peluso, assieme a Pierluigi Camagni (responsabile del Movimento Lir in Lombardia) e al portavoce Giuseppe Di Mauro, fa parte della giunta esecutiva del Movimento, che avrà il compito specifico di gestire il tesseramento.
Aggiunge Peluso: “La nostra campagna di adesione sarà portata avanti sia on line che con incontri pubblici: stiamo lavorando per affermare il nostro orgoglio e la nostra dignità e non consentiremo a nessuno di calpestare l’idea repubblicana e laica che ha fatto grande l’Italia. Chi deciderà di seguirci troverà persone oneste, serie e soprattutto coerenti: nel nome di questa coerenza, a Napoli, appoggiamo Luigi de Magistris con convinzione”.