Degustazione d’olio a Napoli il 27 maggio

Pubblicità

Degustazione di olio extravergine di oliva

Palazzo Caracciolo ospita i migliori oli extravergine d’Italia premiati dal Gambero Rosso da scoprire attraverso seminari, degustazioni, abbinamenti e finger food d’autore. E’ arrivata l’edizione 2016 di Oli d’Italia, il grande evento del Gambero Rosso che premia gli oli extravergine d’Italia con le sue famose foglie realizzata in collaborazione con Unaprol.
Sono state descritte e valutate 311 aziende, descritti e valutati 471 oli. Sono 72 le etichette con Tre Foglie – il massimo del punteggio, “che regalano un’emozione” e rappresentano “veri oli extravergini di oliva made in Italy” – e 224 le Due Foglie: l’eccellenza della produzione olearia made in Italy. Questa edizione ha una novità: le 81 Due Foglie Rosse, sono oli che hanno ottenuto un punteggio tra 87 e 89 centesimi e che sono classificabili un’eccellenza olivicola. Il 27 maggio nella suggestiva sede di Palazzo Caracciolo si potranno degustare alcune selezioni delle produzioni 2015 degli oli extravergine che hanno ricevuto il premio delle Tre Foglie sulla guida Oli d’Italia redatta dal Gambero Rosso.
Un’occasione unica per degustare, in una sola serata e in uno scenario altamente suggestivo, le diverse espressioni di questo prezioso alimento e apprezzarne la spiccata personalità e pregiatezza.  Degustazione con banchi d’assaggio dei migliori oli extravergine di oliva selezionati. In accompagnamento i finger food d’autore, con prodotti di stagione e materie prime selezionate della Città del gusto Napoli ed i lievitati dei Maestri panificatori del Panificio Malafronte di Gragnano (NA). In abbinamento una selezione di vini. Durante la serata il pubblico avrà la possibilità di acquistare gli oli in degustazione direttamente dai produttori.
L’evento avrà come cornice musicale il DJ SET di Lunare Project da sempre partner esclusivi degli eventi più importanti di Città del gusto Napoli Gambero Rosso. Costo degustazione: €20 ridotto €18