Il nuoto poggiomarinese, con lo Sporting Club si aggiudica il terzo posto al campionato regionale UISP, tenutosi il 10 aprile scorso nella piscina di Pagani. L’Uisp (Unione Italiana Sport Per tutti) è l’associazione di sport per tutti, che ha l’obiettivo di estendere il diritto allo sport a tutti i cittadini.
Attraverso le sue iniziative ha l’obiettivo di valorizzare le varie facce dello sport, da quello competitivo (con particolare attenzione al mondo dilettantistico e amatoriale) a quello coreografico-spettacolare, da quello strumentale (sport per la salute, il benessere, per difendere l’ambiente) a quello espressivo (pratiche individuali o collettive al di fuori di circuiti sportivi strutturati).
L’Uisp al suo interno racchiude diverse leghe, di cui: calcio, pallacanestro, ciclismo, nuoto, tennis e montagna-settore ambiente.
Inoltre ha una sezione modellismo e un coordinamento atletico.
L’Uisp è presente in tutte le regioni, le province e in molte città con 166 comitati e 28 Leghe, Coordinamenti ed Aree di attività.
In occasione delle giornate del campionato regionale di nuoto organizzato dall’UISP, ed in particolare nella quinta giornata di gara, ad aggiudicarsi il terzo posto è la squadra di nuoto dello Sporting Club di Poggiomarino; che due anni fa si classificò seconda nel medesimo campionato.
Le finali del campionato ci saranno tra maggio e giugno.