Prova incolore per la Lirsa Gis Pallavolo Ottaviano che scivola 3-0 contro l’Iposea Udas Cerignola. Nulla cambia in classifica con la Lirsa già sicura del primo posto.
Nel primo set la Gis comanda il gioco ma commette troppi errori. Al primo time out gli errori in battuta saranno 3 con 2 attacchi fuori che portano il risultato sul 8-6. La partita segue la linea dei primi scambi con Cerignola sempre avanti 16-12 al secondo time out. Prima il primo tempo di Mancini e poi l’errore di Montò siglano il punto numero 16. Cerignola vola via 22-14 in un set che sembra volare via veloce invece comincia una rimonta incredibile della Gis che si porta fino al 24-23. Nella palla decisiva del set è Garofalo a chiudere il primo set 25-23.
Nel secondo set la Lirsa parte meglio riuscendo a difendere gli attacchi foggiani. Un ace di Canzanella porta la situazione sul 8-5 in favore dei vesuviani. La Gis continua a restare in vantaggio con il cambio palla anche grazie agli errori dei padroni di casa che sigillano il secondo time out 16-12. L’iposea torna sotto e si riporta in vantaggio sul 21-18. Nel finale i foggiani volano via con Toma che con due punti consecutivi chiude il secondo parziale 25-20.
Nel terzo la Lirsa prova a scuotersi da un torpore di fine stagione portandosi avanti 8-6 con un errore di Garofalo. Montò prova a mettersi la squadra sulle spalle e porta L’Ottaviano avanti anche al secondo time out 16-14. Nel finale si va ai vantaggi. Al terzo match point Cerignola chiude 27-25 per il 3-0 dei padroni di casa. Sabato 30 ultima partita casalinga per la Gis che affronterà Gioia del Colle alle ore 18,30.
Iposea Udas Cerignola- Lirsa Gis Pallavolo Ottaviano 3-0 (25-23; 25-20;27-25)
Iposea: Toma, Leone, Durante, Garofalo, Bisci, Mitidieri, Mancini, Petruzzielli. All Castellaneta
LIRSA GIS Pallavolo Ottaviano: Lucarelli, Bianco, Vacchiano, Meer, Libraro, Contursi, Giuliano, Guancia, Montò, Canzanella. All. Libraro