Sono in fase di conclusione i lavori relativi alla realizzazione della cosiddetta “Passeggiata Metese”, opera fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale guidata dal giovane sindaco di Meta di Sorrento, Giuseppe Tito.
I lavori hanno riguardato in prevalenza il rifacimento dei percorsi pedonali dall’antica spiaggia del Purgatorio, per poi giungere sino al lido balneare “ La Conca” attraversando la spiaggia Alimuri.
Inoltre è prevista la sistemazione dell’impianto elettrico, il restyling della piazzetta antistante la prima traversa Alimuri, la creazione di chalet sul molo ed un nuovo stabilimento balneare. L’obiettivo è quello di risollevare ed incrementare l’economia della cittadina metese a supporto altresì delle numerose attività alberghiere e di ristorazione presenti.
La realizzazione della “Passeggiata Metese” è anche un’ occasione di riordino per quel che concerne le scogliere, per di contrastare il fenomeno dell’erosione con la creazione della barriera frangiflutti, a protezione della passeggiata stessa.
Si tratta di una grande opportunità per Meta di Sorrento, il cui fine ultimo è la creazione di attività anche nei periodi non estivi. E’, inoltre, un’occasione per offrire lavoro ai giovani ed accoglienza ai numerosi turisti.
Meta volta pagina valorizzando le sue principale risorse: la spiaggia e il mare.