“Io, speriamo che me la sono cavata”, questa l’ultima opera del cittadino vollese Ernesto Russo, uomo di grande lealtà ed umiltà, da anni impegnato nella lotta alla legalità e al contrasto alle mafie. Ed è per questo suo nobile impegno morale che l’autore del libro ha deciso di sostenere la fondazione “’A Voce d’’e Creature” di don Luigi Merola, che si adopera da anni per il recupero dei bambini di strada.
Il libro, edito dalla casa editrice SPRING edizioni e già in distribuzione nelle diverse librerie, sarà presentato per la prima volta a Volla domenica 3 aprile alle ore 16.30 presso l’Istituto Comprensivo San G. Bosco di Via Rossi.
Oltre all’autore, daranno il loro prezioso contributo alla presentazione lo stesso don Luigi Merola, che ne ha curato la prefazione, Giandomenico Lepore già Procuratore capo di Napoli, Dario Vassallo della Fondazione Angelo Vassallo – Sindaco Pescatore e Tonino Scala politico, blogger, editorialista e scrittore.
Gli interventi saranno intervallati da piccoli scheck tratti da libro a cura degli alunni della scuola elementare e dagli studenti del Liceo Calamandrei di Volla, il tutto arricchito dagli interventi musicali a cura del maestro Ciro Palella e degli allievi della San Giovanni bosco.