Sarno presente a Sanremo con Snap Italy

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Una laurea triennale in Scienze della Moda e del Costume, alla Sapienza di Roma, e una magistrale (ancora in corso) in Editoria e Scrittura, questo il curriculum della giovane giornalista di Sarno, Raffaella Celentano (22 anni), che grazie alla neonata testata online romana, Snap Italy, ha vissuto la sua prima esperienza nel giornalismo che conta seguendo il Festival di Sanremo. La giovane redazione, formata da giornalisti in erba, si occupa prevalentemente di costume, società e cultura in Italia, per valorizzare quello che è il made in Italy. La delegazione della testata a Sanremo era composta da tre giornalisti: Raffaella Celentano per la moda, Andrea Fabiani in qualità di caporedattore e fondatore e Lorenzo Bianchi per la musica. Come sottolinea Celentano, il festival ha fatto sì che la testata crescesse sul web, portando un grande incremento di fan sui social, punto di forza di Snap Italy, presente ormai su tutte le piattaforme giovanili. Tutti super emozionati ed entusiasti, come afferma la giovane giornalista sarnese, “un’esperienza che ci ha lasciato un mix di depressione e felicità, perché nonostante sia durato troppo poco, in tutto il paese si respirava l’area del festival, ovunque si parlava il linguaggio della musica.Gli inviati a Sanremo di  Snap Italy Tutti sono stati gentili con noi giornalisti alla prima esperienza in una rassegna così importante, seguita in tutto il mondo. Ci sentivamo parte di un qualcosa di importante”, queste le parole della giornalista sarnese. Il sito della  testata vanta comunque interviste importanti come quella a Rocco Hunt, Bleona, giovane cantante di origini Albanesi, che vanta numerose esperienze negli Stati Uniti, con molte collaborazioni con artisti di fama mondiale, tra cui il produttore di Lady Gaga. Anche il post festival è stato ricco di soddisfazioni per Snap Italy, spiccano infatti le interviste a Chiara Dello Iacovo, vincitrice del premio Sala Stampa Lucio Dalla, ospite alla Feltrinelli di via Appia a Roma; l’intervista ad  Ermal Meta, cantante di origini albanesi, terzo tra i giovani a Sanremo, ospite al centro commerciale Porte di Roma, con diretta su Periscope e la pubblicazione in anteprima dei bozzetti degli abiti della stilista Alberta Ferretti, che ha fornito gli abiti delle prime tre serate alla modella romena Madalina Ghenea. Una grossa rampa di lancia il festival di Sanremo per la testata Snap Italy che non si ferma e lancia già i prossimi progetti: “Io sono Italy”, una campagna di valorizzazione della tradizione italiana, tramite la riscoperta di antichi mestieri ormai scomparsi, il cui lancio avverrà in primavera e un sondaggio sul made in Italy, che sarà lanciato in piazza del popolo a Roma sabato e successivamente in tutta Italia tramite i social network della testata.