L’amministrazione guidata dal sindaco Giorgio Zinno ha disposto controlli serrati in tutta la città, per salvaguardare il territorio dai reati ambientali.
Al via dai prossimi giorni a San Giorgio a Cremano l’oculata ispezione contro i reati ambientali sul territorio cittadino.Il primo cittadino Giorgio Zinno e la sua amministazione hanno disposto controlli dalle 6 del mattino alle 22 di sera, al fine di monitorare i singoli trasgressori.
Secondo quanto si legge sul sito ufficiale del comune di San Giorgio a Cremano, il sindaco Zinno d’accordo con l’assessore all’Ambiente Ciro Sarno, schiereranno nei successivi giorni singole pattuglia composte ognuna da due agenti in auto o a piedi, mentre una terza unità sarà costituita da un addetto alla videosorveglianza che monitorerà i quartieri più soggetti ad atti di inciviltà.
“E’ un tema sul quale non siamo disposti a scendere a compromessi, la battaglia contro chi abbandona i rifiuti deve essere fatta in modo ponderoso e severo” – spiega il primo cittadino – “Prima abbiamo puntato ad una sensibilizzazione informativa, ora è tempo di sanzionare chi non ci vuole sentire”