Il Comune di Volla, sotto la guida del commissario straordinario dott.ssa Maria De Angelis, nell’intento di garantire l’erogazione dei servizi socio-educativi per la prima infanzia sul territorio, ha reso pubblico per la cittadinanza un avviso per l’accesso al micro nido comunale ubicato presso l’Istituto comprensivo statale Vittorio De Sica a partire dal mese di settembre 2016. Il nido d’infanzia comunale, rivolto ai bambini di età compresa tra 0 e 36 mesi e residenti a Volla, oltre alla mensa ed il riposo pomeridiano dei piccoli si propone di favore la socializzazione, l’educazione, lo sviluppo armonico nonché l’acquisizione dell’autonomia dei bambini attraverso il gioco e le attività laboratoriali manuali, espressive e di prima alfabetizzazione promosse dal personale scolastico.
Per l’accesso al predetto servizio socio-educativo e la predisposizione della graduatoria, si terrà conto della composizione del nucleo familiare, della sua situazione reddituale, nonché della presenza di soggetti affetti da disabilità o da ulteriori situazioni di disagio. Il punteggio finale, ottenuto dalla somma dei criteri indicati dall’avviso pubblico, determinerà la posizione in graduatoria del bambino e quindi il diritto di accedere al micro nido. Il costo del servizio offerto dal Comune sarà strettamente correlato alla situazione economica e reddituale del soggetto richiedente la prestazione, con la possibilità di essere esentati dal pagamento della retta mensile (pari a 180 euro) se la soglia ISEE dichiarata è pari o inferiore a 7.837,18 euro.
Le famiglie interessate, se in possesso dei requisiti indicati dal bando, dovranno presentare la domanda di ammissione al servizio presso l’ufficio protocollo della casa comunale entro e non oltre il 9 marzo 2016.
Per maggiori informazioni è possibile collegarsi al sito www.comune.volla.na.it e scaricare tutta la documentazione necessaria per la presentazione delle domande di ammissione al micro nido comunale.