Si è sfiorata la tragedia, la scorsa notte a Poggiomarino, precisamente in Via Miranda, località “Flocco”. E’ andata in fiamme, infatti, la Casa Cantoniera dell’Eav (l’azienda che ha inglobato la Circumvesuviana). Con ogni probabilità a dare origine al rogo è stato clochard che potrebbe aver acceso un fuoco per riscaldarsi: le fiamme del focolare, aiutate probabilmente anche dal vento notturno, hanno generato subito l’incendio del solaio della Casa Cantoniera. Ma i carabinieri, che stanno indagando sulla vicenda, non escludono altre piste: dall’incendio doloso dei rifiuti che stanno attorno alla struttura fino al raid di qualche vandalo, intenzionato a distruggere una dimora che viene usata abitualmente da migranti e senzatetto.
Nonostante la tarda ora (il tutto è avvenuto tra la mezzanotte e l’una) qualcuno si è accorto del disastro ed ha chiamato i Vigili del Fuoco. Per fortuna i soccorsi sono arrivati in tempo e nessun individuo ha subito lesioni o bruciature. Sorte diversa, invece, per il solaio, che nonostante sia stato salvato dalla furia delle fiamme, versa tutt’ora in uno stato altamente pericolante.
Nelle prossime ore, infatti, si procederà all’abbattimento definitivo, per non rischiare ulteriori danni al territorio e agli abitanti del posto.