Parco Nazionale del Vesuvio, Gallo (M5S): sulle bonifiche il Pd fa il palo a Berlusconi

Pubblicità

parco,bonifica
“Da due anni chiedo un’ispezione del Nucleo Operativo Ecologico a Terzigno e nelle cittadine circostanti, un territorio in cui le famiglie non hanno i soldi per pagare le cure per i tumori dei propri figli piccoli. Il Pd, intanto, ha respinto nel Decreto Terra dei Fuochi la mia proposta di bonifica e monitoraggio delle discariche in Campania e nei Parchi nazionali. Abbiamo a disposizione 6 milioni di euro per il ripristino ambientale del litorale vesuviano e del Parco Nazionale del Vesuvio, dovranno essere impiegati interamente per le bonifiche”. 

Lo afferma il parlamentare del Movimento Cinque Stelle Luigi Gallo che alla Camera dei Deputati ha sollecitato il ministro dell’Ambiente a rispondere a due interrogazioni relative alla bonifica delle aree contaminate in Campania.

“Il governo non potrà resistere a lungo con questo muro di gomma, non confidi nella desistenza nostra e dei cittadini. Nel 2010 – spiega – i cittadini di Terzigno insorgevano contro un governo Berlusconi che aveva deciso di trasformare le discariche per rifiuti urbani in siti militari dove buttare di tutto, dai rifiuti speciali agli scarti degli inceneritori. Oggi governa il centrosinistra e nulla è cambiato, il PD fa il palo a Berlusconi”.