Il sindaco e gli assessori incontreranno gli studenti per non dimenticare la tragedia ebraica. Interverranno Enrico Di Lorenzo, docente del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Salerno, ed Ernesto Piccolo, preside della scuola media “San Giovanni Bosco”.
Il sindaco di Somma Vesuviana Pasquale Piccolo e gli assessori alla Cultura e alla Pubblica istruzione Gaetano Di Matteo e Carmela Di Palma sono pronti ad incontrare gli studenti delle classi terze della scuola media “San Giovanni Bosco” e gli studenti del quinto anno delle secondarie superiori di Somma Vesuviana. Un incontro per non dimenticare il genocidio perpetrato dalla Germania nazista e dai suoi alleati nei confronti degli ebrei d’Europa e, per estensione, lo sterminio nazista verso tutte le categorie ritenute “indesiderabili”.
L’appuntamento è mercoledì 27 gennaio al teatro Summarte, dalle ore 9.30 dove verrà trasmesso il film celebre premio Oscar “La vita è bella” di Roberto Benigni.
Alla conclusione della proiezione del film il tutto verrà seguito dai dibattiti dove vedranno in primo piano le considerazioni e i pensieri degli stessi alunni.